rotate-mobile
Cronaca

Famiglia di cinghiali sulla Colombo: l'immagine fa il giro del web

L'avvistamento questa mattina sulla via Cristoforo Colombo tra Infernetto e Spinaceto. Mesi fa, in via della Villa di Plinio ad Ostia, furono ritrovati due maiali

Due cinghiali adulti e sette cuccioli. E' l'immagine di una famiglia che commuove il web. La foto scattata da Fabrizio Panci vede nove esemplari di cinghiale passeggiare tranquillamente, di giorno, sull'area verde limitrofa alla via Cristoforo Colombo nel tratto che va dall'Infernetto a Spinaceto. 

"Che belli", scrive qualcuno sui social che si meraviglia di come questi cinghiali vadano in giro, in tranquillità, fin dal mattino. Non è la prima volta che in zona vengono avvistati animali di questo tipo, ma i cinghiali di giorno sono quasi una rarità. Di notte, infatti, i cinghiali che provengono dalla vicina pineta di Castelfusano, dove vivono liberi sono soliti attraversare le strade tanto da causare anche pericolosi incidenti. 

Ma c'è di più. Ad aprile, a Spinaceto, un cinghiale aggressivo prese "residenza" nel Parco Campagna tanto poi da venire abbattuto, nonostante le proteste delle associazioni animaliste. A gennaio, invece, due maiali, mamma e cucciolo, furono trovati in via della Villa di Plinio ad Ostia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di cinghiali sulla Colombo: l'immagine fa il giro del web

RomaToday è in caricamento