rotate-mobile
Cronaca Subiaco

Falso dentista con vero medico di copertura: chiuso studio odontoiatrico

La scoperta da parte dei carabinieri nel Centro di Subiaco. Il dottore denunciato in concorso, sequestrata attrezzatura per 200mila euro

A Subiaco, in pieno centro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco, unitamenti ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma, hanno chiuso uno studio odontoiatrico dove è stato scoperto che un odontotecnico di 53 anni esercitava abusivamente la professione di dentista, senza averne titolo. 

DENUNCIA IN CONCORSO - Denunciato “in concorso” anche un dentista 59enne romano, regolarmente iscritto all’Albo dei Medici di Roma, che figurava come direttore sanitario dello studio medico ma di fatto era una “copertura”, senza avere mai operato nella cittadina Sublacense.

DENTISTA AL LAVORO - Al momento dell’accesso allo studio, i Carabinieri di Subiaco e quelli del Nas di Roma hanno colto in flagranza il falso dentista mentre operava in una delle sale odontoiatriche, mentre altri pazienti erano in sala d’attesa ad attendere il proprio turno per essere visitati.

SEQUESTRO DA 200MILA EURO - I locali, le attrezzature e i farmaci impiegati per l’attività medica, del valore approssimativo di 200mila euro, sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire il giro d'affari del professionista ed il periodo effettivo in cui ha esercitato abusivamente la professione odontoiatrica. Ai Carabinieri, il falso dentista ha rappresentato di essere frequentatore dei corsi della facoltà di medicina di un’università della Repubblica di Romania.

PLAY-23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso dentista con vero medico di copertura: chiuso studio odontoiatrico

RomaToday è in caricamento