rotate-mobile
Cronaca

Termini: borsone abbandonato fuori la stazione fa scattare l'allerta, è falso allarme bomba

Alle 15.20 è scattato l'allarme lanciato dalla pattuglia della Polizia Locale in postazione fissa

Falso allarme bomba oggi 22 maggio fuori la stazione Termini. Un'allerta scattata intorno alle 15:20 dopo la segnalazione della pattuglia del Reparto Termini della Polizia Locale in postazione fissa all'ingresso principale dello scalo romano. Sul posto sono intervenuti volanti della Polizia, Carabinieri e gli artificieri della Polizia di Stato.

L'allarme è rientrato alle 16:15 dopo l'accertamento degli artificieri che all'interno di un borsone rosso abbandonato, vi erano solo indumenti ma che l'allarme lanciato dai vigili era fondato in quanto era visibile dall'apertura della cerniera del borsone una luce rossa lampeggiante dovuta all'accensione di un lumino a batteria per defunti.

Falso allarme bomba a Termini

Sul fatto è intervenuto il Segretario Provinciale di Roma dell'Ugl Sergio Fabrizi: "Ancora una volta il Corpo della Polizia Locale dimostra come esso sia fondamentale nella strategia della sicurezza pubblica, nonostante l'indifferenza alla valorizzazione e tutela dei suoi appartenenti dai Governi fin qui succedutisi rimasti sempre con la promessa di una nuova legislazione speciale per le Polizie Locali oramai sempre più distanti dallo stereotipo di 'sordiana' memoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: borsone abbandonato fuori la stazione fa scattare l'allerta, è falso allarme bomba

RomaToday è in caricamento