rotate-mobile
Cronaca Velletri

Falso abbonamento per viaggiare sul bus Cotral: denunciata 52enne

La donna ha esibito la falsa tessera ai controllori del mezzo pubblico che hanno poi chiamato i carabinieri dopo essere stata trovata senza biglietto

Viaggiava gratis su un bus del Cotral esibendo un falso abbonamento. Uno stratagemma costato la denuncia ad una donna di 52 anni di origini albanesi residente a Velletri, deferita in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia veliterna per aver alterato nei suoi elementi costitutivi un abbonamento annuale della società di trasporto pubblico regionale.

CONTROLLORI COTRAL - I fatti nella mattinata del 25 maggio. Non appena una squadra di controllori Cotral è salita sul bus interurbano diretto a Velletri per accertare il possesso del necessario titolo di viaggio, la donna dapprima riferiva di non aver avuto il tempo di obliterare il biglietto, poi esibiva un abbonamento annuale, a lei stessa intestato, non senza contestare il controllo.

INTERVENTO DEI CARABINIERI - A tal punto si è reso necessario l’intervento dei carabinieri per dirimere la questione e solo dopo aver compiuto alcuni indispensabili accertamenti è stato appurato come l’abbonamento annuale, esibito ai controllori Cotral e poi anche ai militari dell’Arma recava inequivocabili segni di alterazione, per cui la Legge ne punisce la detenzione e l’uso. La donna dovrà rispondere, ricorrendone i requisiti, anche del reato di truffa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso abbonamento per viaggiare sul bus Cotral: denunciata 52enne

RomaToday è in caricamento