Falsi provvedimenti del giudice di pace: denunciato un pensionato

Il 71enne presentava in prefettura falsi provvedimenti del Giudice di Pace, tutti inerenti l'annullamento di ordinanze prefettizie di sospensione della patente a seguito della guida in stato di ebbrezza

Presentava alla Prefettura di Roma falsi provvedimenti del Giudice di Pace, tutti inerenti l'annullamento di ordinanze prefettizie di sospensione della patente a seguito della guida in stato di ebbrezza.

Così un anziano romano, di 71 anni, arrotondava la pensione. Le indagini degli agenti del Commissariato Colombo, diretto dalla dottoressa Agnese Cedrone, sono iniziate in seguito ad una denuncia presentata dal dirigente dell'ufficio patenti della prefettura di Roma.

Insospettito dalle anomalie registrate in alcuni atti presentati, il dipendente della Prefettura si è rivolto alla Polizia. Dagli accertamenti effettuati, è emersa l'assoluta falsità dei provvedimenti esibiti.

Così ieri mattina, quando l'anziano si è presentato ancora una volta all'ufficio patenti per presentare un nuovo documento, anche questo falsificato, è stato bloccato dai poliziotti. La successiva perquisizione della sua auto e del suo appartamento hanno consentito il ritrovamento ed il sequestro di numeroso materiale di cancelleria del Tribunale di Roma, tra cui due Timbri con la dicitura "Giudice di Pace".

Trovati anche soldi in contanti ed assegni, oltre a diversi faldoni contenenti centinaia di ricorsi contro provvedimenti prefettizi che sono ora al vaglio degli investigatori.

Il truffatore infatti, denunciato per i reati di falso, truffa e ricettazione, ha raccontato agli agenti di svolgere questo "lavoro" da circa 3 anni, e di ottenerne un compenso per ogni pratica variabile tra i 350 e i 400 euro.

Tra il materiale sequestrato vi è anche un curioso biglietto da visita recante il suo nome e recapito telefonico con la dicitura "STOP MULTE".

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • Alla scoperta della pole dance: cos'è e dove praticarla a Roma

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Incidente sulla Roma-Fiumicino: scontro tra un'auto ed un mezzo pesante, un ferito

Torna su
RomaToday è in caricamento