rotate-mobile
Cronaca

Falsi bonifici per truffare gli alberghi, oltre 7mila euro di saldo non pagato

Un uomo, secondo le indagini, avrebbe ingannato diverse strutture ricettive con lo stesso modus operandi

Oltre 7mila euro di pagamenti mai effettuati. Vittime due gli alberghi truffati da un 53enne di Tivoli denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vescovio. Tutto è iniziato quando il personale dell'ultimo albergo dove l'uomo ha soggiornato, in zona San Basilio, ha cercato di recuperare 2597 euro, pari all'ammontare del suo debito.

L'uomo ogni volta si giustificava accampando un "errore della banca", alla quale aveva commissionato il bonifico per saldare il conto, che rimaneva in realtà sempre insoluto.

Intervenuti a seguito della segnalazione della direttrice, stanca delle scuse e ormai insospettita dal comportamento dell'uomo, gli agenti hanno condotto il 53enne in commissariato per ulteriori verifiche . Qui, invitato a mostrare gli effetti personali è venuto fuori un altro mancato pagamento di 5.200 euro presso un'altra struttura ricettiva nella stessa zona.

L'amministratrice della società cui l'albergo fa capo, sentita dagli investigatori, è emersa quindi un'altra truffa messa a segno, nel mese di aprile con lo stesso modus operandi .

L'uomo è stato indagato in stato di libertà e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono ancora in corso indagini per capire se siano solo due gli alberghi truffati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi bonifici per truffare gli alberghi, oltre 7mila euro di saldo non pagato

RomaToday è in caricamento