rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tor di Quinto

Tor di Quinto, scontri in Municipio sull'ex campo rom: PDL accusa PD e Sel

Nell'aula consiliare del XV il PDL ha chiesto l'istituzione di un presidio di sicurezza per preservare l'ex campo abusivo da nuove occupazioni. Contrari PD e SEL. Pandolfi: "Maggioranza non democratica"

Si discute nel XV Municipio. Al centro del dibattito, l'ex campo nomadi di Tor di Quinto, chiuso un anno fa dalle giunte Alemanno-Giacomini. In questi giorni pare che l'area si stia ripopolando e Giuliano Pandolfi, Consigliere municipale PDL, lamenta l'opposizione di PD e Sel alla richiesta di istituire nella zona un presidio di sicurezza.

Nomadi che si spostano “dai campi autorizzati verso gli ex tollerati”. Un problema che, secondo Pandolfi, va risolto intensificando i servizi di controllo e vigilanza. Ma la “proposta di risoluzione” presentata questa mattina dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà non ha trovato terreno fertile in Consiglio.

“La maggioranza PD-Sel si è opposta alla discussione della nostra proposta, censurando di fatto l'opposizione in maniera poco democratica e mostrando zero sensibilità verso il tema della sicurezza”, è il commento di Pandolfi al termine dell'assemblea municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Quinto, scontri in Municipio sull'ex campo rom: PDL accusa PD e Sel

RomaToday è in caricamento