rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ottavia / Via Casal del Marmo

Casal del Marmo: evadono colpendo con un martello un volontario, presi

I due hanno tentato la fuga intorno a mezzogiorno durante un'attività ricreativa. Rintracciati alla stazione Monte Mario. La vittima ricoverata in ospedale

Sono evasi dall'istituto minorile dopo aver colpito un volontario alla testa con un martello, ma sono stati bloccati poco dopo dalla polizia penitenziaria con l'aiuto di un carabiniere fuori dal servizio. A tentare la fuga sono stati due giovani romeni, entrambi maggiorenni, che erano detenuti nell'istituto penale minorile di Casal del Marmo. I due sono stati arrestati per evasione e lesioni, ma l'accusa potrebbe aggravarsi per tentato omicidio dopo il referto medico del volontario ferito.

PRESI ALLA STAZIONE - I due giovani romeni sono scappati intorno alle 12, mentre erano impegnati all'interno del carcere in un'attività rieducativa: dopo aver ferito alla testa il volontario dell'istituto con un martello, hanno scavalcato un muro. Gli evasi sono stati bloccati in due diversi momenti nei pressi della stazione Monte Mario, poco distante dal luogo della fuga. Forse erano intenzionati a salire su un treno. Gli agenti si sono avvalsi dell'aiuto di un carabiniere in borghese che si trovava sul posto.

VOLONTARIO COLPITO - Volontario colpito a martellateh che ha perso conoscenza per diversi minuti ed è poi rinvenuto in Pronto soccorso. La vittima, di circa 40 anni, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale San Filippo Neri, per un trauma cranico alla nuca e una profonda ferita al volto, sotto lo zigomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal del Marmo: evadono colpendo con un martello un volontario, presi

RomaToday è in caricamento