rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino

"European active citizens today": concluso progetto europeo di sos diritti e legalità

"Nell'ambito dei lavori sono stati affrontati anche temi di recente attualità come la crisi in Grecia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si è concluso ieri il progetto promosso dall'associazione SOS Diritti e Legalità, finanziato dalla Commissione Europea con i fondi del programma Erasmus Plus. Per una settimana 31 giovani provenienti dall'Armenia, dal Portogallo, dall'Ucraina, dalla Bielorussia, dalla Grecia, dalla Romania e una delegazione italiana in rappresentanza del comprensorio di Tolfa e Civitavecchia, hanno seguito un corso di formazione sulla cittadinanza europea e sul rispetto dei diritti umani. Nell'ambito dei lavori sono stati affrontati anche temi di recente attualità come la crisi in Grecia e più in generale si è discusso sul futuro dell'Unione Europea e il ruolo delle giovani generazioni in questa fase. Oltre alla parte didattica i ragazzi hanno avuto modo di conoscere le bellezze artistiche e culturali di Tolfa e partecipare agli eventi ludico ricreativi organizzati nel territorio.

I partecipanti sono stati ricevuti all'avvio del progetto presso la sala del consiglio comunale tolfetano dal Sindaco Luigi Landi, dall'assessore alla cultura Cristiano Dionisi e da Alessandro Battilocchio, già sindaco di Tolfa ed europarlamentare, che hanno dato a tutti un caloroso benvenuto.

"Siamo molto soddisfatti dell'ottima riuscita dell'iniziativa - afferma Mattia Di Tommaso, portavoce di SOS Diritti e Legalità - i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti e questo grazie all'amministrazione del Comune di Tolfa che ci ha supportato in ogni nostra attività. E' stata una settimana molto intensa e partecipata, e la nostra organizzazione ha dimostrato di essere ormai una realtà attiva e ben solida nella progettazione europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"European active citizens today": concluso progetto europeo di sos diritti e legalità

RomaToday è in caricamento