Formula E all'Eur: le modifiche alla viabilità e le deviazioni dei bus in programma

Cominciati domenica 31 marzo i lavori per l'allestimento del circuito si protrarrano sino ai giorni successivi alla gara

Formula E all'Eur

Modifiche alla viabilità nella zona dell'Eur per l'allestimento della tappa romana della Formula E. La Capitale ospiterà infatti la settima tappa del campionato 2018/2018 dell'E Prix. Come per la scorsa edizione, il tracciato del circuito automobilistico è stato disegnato lungo strade dell'EUR. Da domenica mattina e sino ai giorni successivi alla gara (in programma il 14 di aprile) il quartiere viene interessato da un programma di lavorazioni per l'allestimento (dal 31 marzo al 10 aprile) e il disallestimento (14 -21 aprile) del circuito. 

Le lavorazioni si svolgono, per la maggior parte, in orario notturno e comportano alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta. Dalle 20.30 del 10 aprile alle 5.30 del 15 aprile la Cristoforo Colombo è chiusa tra l'incrocio con via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico.

In particolare è in programma una modifica alla circolazione su viale della Letteratura, deviate sino a mercoledì 3 aprile le linee 703, 703L e 707. Le deviazioni cambieranno poi nelle fasi successive di allestimento, gara e smontaggio delle strutture sino al 19 aprile. 

Dalle 20,30 di lunedì 1 aprile sino alle 5,30 del 2 aprile, divieto di transito in viale Asia (tratto Colombo-Stendhal), via Montaigne, viale della Civiltà Romana, via della Pittura e via Stendhal. Su via Stendhal sarà poi in vigore un parziale divieto di transito e un senso unico in direzione di viale Asia.

Infine, dalle 5,30 di oggi e sino al 20 aprile, divieto di transito in piazza John Kennedy, complanare da viale dell'Industria al civico 20. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento