rotate-mobile
Cronaca

Elicottero del 118 precipitato in Abruzzo, morto 50enne romano

Ettore Palanca, 50 anni, lo sciatore che l'elicottero del 118, poi precipitato, ha recuperato a Campo Felice era il maitre dell'hotel Cavalieri Hilton

Sei morti tra L'Aquila e Campo Felice per la caduta di un elicottero del 118. Tra loro anche Ettore Palanca, 50 anni di Roma. E' il bilancio dell'ennesima tragedia che in questi giorni sta colpendo l'Abruzzo. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno e l'elicottero aveva soccorso uno sciatore con una gamba fratturata a Campo Felice, nell'aquilano.

Quello sciatore era proprio Palanca. Sposato con Roberta e padre di un bimbo, era maitre dell'Hotel Cavalieri Hilton di Roma, l'albergo a cinque stelle di Monte Mario dove lo chef del ristorante 'La Pergola', tre stelle Michelin, è Heinz Beck. Palanca, che lavorava in un altro ristorante interno all'albergo, 'L'Uliveto', era un grande tifoso della Juventus che seguiva appena il lavoro glielo permetteva.

Sul suo profilo Facebook si vedono immagini di vita vissuta con moglie e bambino e le foto delle passeggiate sui monti. Nel 2013 aveva anche partecipato alla Roma-Ostia.

"L'elicottero è stato fatto intervenire perché lo sciatore aveva delle fratture importanti agli arti. Il pilota dell'elicottero ha ritenuto che ci fossero le condizioni di sicurezza ed è atterrato". Così all'Ansa Andrea Lallini, gestore dell'impianti sciistici di Campo Felice. 

Volava in una zona con una fitta coltre di nebbia e nuvole basse e sarebbe precipitato da un'altezza di 600 metri. L'impatto dell'elicottero contro il Monte Cefalone è stato terribile. Secondo quanto spiegato dai Carabinieri Forestali in quota c'è una pendenza vicina al 100% e il suolo è inclinato di 45 gradi. Le salme sono state caricate sulle ambulanze e trasportate all'ospedale de L'Aquila.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero del 118 precipitato in Abruzzo, morto 50enne romano

RomaToday è in caricamento