rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Centocelle: estorce soldi all'amica dell'ex, poi le rompe il citofono

L'uomo ha bussato per l'ennesima volta al campanello della vittima, poi l'ha minacciata verbalmente. In manette un 36enne

Si presentava sistematicamente a casa della sua vittima e, come se nulla fosse, predetendeva del denaro senza alcun titolo. Delle vere e proprie estorsioni portate avanti da tre mesi, così tante che la vittima, una donna di 30 anni residente a Centocelle, era ormai terrorizzata ogni volta che sentiva suonare il campanello della propria abitazione.

ESTORSIONE A CENTOCELLE - Il culmine degli episodi c’è stato ieri, poco prima delle 13, quando l’uomo si è presentato per l’ennesima volta presso la palazzina del popoloso quartiere di Roma Sud e come al solito ha iniziato a suonare insistentemente il campanello, gridando di volere i soldi. Dopo un pò, visto che nessuno apriva, preso da un moto di rabbia ha estratto dalla tasca un taglierino giallo ed ha letteralmente strappato il campanello dal muro, sotto lo sguardo esterrefatto di un condomino.

INSULTI AL VICINO - Quando lo stesso ha provato a chiedere il motivo dell’insano gesto, il 36enne ha iniziato a inveire nei confronti della sua vittima, rivolgendole epiteti offensivi ed affermando di aver “strappato” il campanello per lasciare un segno, gridando anche il proprio nome per affermare la sua autorità. Appena si è allontanato dallo stabile la donna, che aveva sentito tutto da dietro la porta di casa ma non aveva avuto il coraggio di proferire parola, ha chiamato il 113, confortata anche dal vicino/testimone.

TROVATO SULLA TOGLIATTI - Gli agenti della Polizia di Stato mentre si recavano presso l’abitazione della vittima, hanno notato sulla via Togliatti una persona che poi hanno capito essere l’uomo in questione, che si allontanava a piedi.

AMICA DELL'EX - Una volta appreso dalla vittima che la stessa conosceva l’uomo che aveva cercato di estorcerle del denaro, in quanto ex ragazzo di una sua amica, si sono recati presso la sua abitazione. Trattandosi di un grande complesso abitativo, con non poche difficoltà, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’appartamento dell'uomo, dove lo hanno trovato in compagnia della madre.

TAGLIERINO GIALLO - A seguito della perquisizione personale e locale, gli agenti del Commissariato Prenestino, diretto dal dottor Mauro Baroni, hanno rinvenuto il taglierino giallo usato sia per scassinare il campanello sia per danneggiare, subito prima di rincasare, l’auto della ex fidanzata, come confermato anche dalla mamma.

VITTIME DELL'ESTORSORE - Più tardi la vittima ha fatto presente che anche altre persone erano già state vittime dello stesso estorsore, poi identificato in un romano di 36 anni, così una volta individuate anche altre due persone hanno sporto denuncia nei suoi confronti. Il taglierino è stato sottoposto a sequestro insieme al cellulare usato per chiamare le sue vittime e l’uomo è stato arrestato per tentata estorsione continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: estorce soldi all'amica dell'ex, poi le rompe il citofono

RomaToday è in caricamento