rotate-mobile
Cronaca Flaminio

"Paga 30 euro al giorno per il parcheggio o diamo fuoco al tuo camper"

L'episodio in zona Flaminio. All'ennesima richiesta, la vittima ha deciso di rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori

"Paga 30 euro al giorno per il parcheggio o diamo fuoco al tuo camper". Questa la minaccia rivolta alla vittima da alcuni appartenenti a famiglie di etnia rom in zona Flaminio. All'ennesima richiesta, però, la vittima, una donna, ha deciso di rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del commissariato  Villa Glori.

Ai poliziotti ha raccontato numerosi episodi, ultimo quello in cui ha subito un tentativo di incendio al proprio camper, avendo ritrovato uno straccio bruciato nei pressi dello stesso. Incidente per il quale proprio gli uomini in divisa  erano intervenuti.

Dopo un’accurata attività investigativa, gli autori sono stati rintracciati ed accompagnati negli Uffici di Polizia del commissariato per gli atti di rito. Si tratta di cinque uomini. Tre campani di 54, 56 e 40 anni e di due romani di 26 e 34 anni, tutti residenti a Roma denunciati per il reato di tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paga 30 euro al giorno per il parcheggio o diamo fuoco al tuo camper"

RomaToday è in caricamento