rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Rivelo il segreto a tua madre": mendicante arrestato per estorsione e violenza sessuale

La donna minacciata dopo aver subito un borseggio davanti un supermercato di Monteverde, dove l'uomo era solito chiedere l'elemosina. La vittima era una sua benefattrice

"Se non mi dai quello che voglio telefono a tua madre e gli dico che in Italia fai la prostituta", questa la minaccia con la quale un mendicante polacco ha soggiogato psicologicamente una donna straniera, che ogni tanto gli donava qualche spicciolo davanti ad un supermercato in zona Monteverde dove, quello che sarebbe diventato il suo aguzzino, era solito chiedere l'elemosina.

BORSEGGIO E MINACCE - Un giorno la donna, dopo aver subito un borseggio, è stata contattata proprio dal mendicante che le diceva di essere in possesso del suo cellulare e che, se non gli avesse dato dei soldi, avrebbe chiamato la sua famiglia, residente all’estero, per metterla a conoscenza del suo vero mestiere in Italia, ossia la prostituta.

100 EURO A SETTIMANA - La donna, terrorizzata dalla minaccia, ha in un primo tempo accondisceso a quella richiesta, consegnando al suo ricattatore 100 euro a settimana. Quando, però, lei non è riuscita a pagarlo, lui in più di un’occasione l’ha picchiata e violentata.

VIOLENZE CONTRO LA DONNA - La malcapitata, allora, per sfuggire al suo aguzzino ha anche cambiato più volte abitazione, ma l’uomo è riuscito sempre, pure a distanza di tempo, a rintracciarla, continuando ad usare ogni tipo di violenza con la sua vittima pur di ottenere il denaro in cambio del silenzio.

ENNESIMA VIOLENZA - Qualche giorno fa la donna ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato e denunciare il polacco, dopo che era entrato in casa sua rompendo una finestra e aveva nuovamente abusato di lei derubandola poi di tutti i soldi che aveva in casa.

MENDICANTE IN MANETTE - Il mendicante, un cittadino polacco 40enne, è stato in poco tempo rintracciato dagli uomini del commissariato Monteverde e arrestato per estorsione, rapina, violenza sessuale , lesioni e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivelo il segreto a tua madre": mendicante arrestato per estorsione e violenza sessuale

RomaToday è in caricamento