rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Termini: estorce denaro ad automobilista, parcheggiatore abusivo in manette

Il 28enne è stata arrestato dai carabinieri in via Marsala dopo il rifiuto di "un'offerta libera"

Prima la richiesta di "un'offerta libera", poi dalle parole è passato ai fatti assumendo un atteggiamento fortemente minaccioso nei confronti della vittima e pretendendo denaro per consentirgli la sosta dell’auto. Una richiesta costata l'arresto ad un cittadino somalo di 28 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, fermato dai Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia con l’accusa di tentata estorsione.

PARCHEGGIATORE ABUSIVO - L’uomo, che stava esercitando abusivamente l’attività di parcheggiatore, lungo via Marsala, a due passi dalla stazione Termini nella zona dell'Esquilino, si è avvicinato ad un automobilista che aveva appena posteggiato il proprio veicolo chiedendo la somma di denaro.

TENTATA ESTORSIONE - Ottenuta una risposta negativa, il 28enne ha assunto un atteggiamento fortemente minaccioso nei confronti dell'automobilista pretendendo denaro per consentirgli la sosta dell’auto.

RITO DIRETTISSIMO - I Carabinieri in transito hanno notato la scena e sono intervenuti raccogliendo la denuncia dell’automobilista e bloccando il parcheggiatore abusivo. Trattenuto in caserma, il cittadino somalo è in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: estorce denaro ad automobilista, parcheggiatore abusivo in manette

RomaToday è in caricamento