rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Bologna

"Dammi i soldi o ti uccido": ex dipendente tenta estorsione al titolare di un negozio

Quattro le persone arrestate dalla polizia. Il tentativo nei confronti del proprietario di un esercizio commerciale di piazza Bologna

Lo ha minacciato di morte attraverso la voce della madre. A tentare di estorcere denaro al titolare di un negozio di piazza Bologna un suo ex dipendente. L'uomo, che fino a due anni prima e da allora non si era fatto pià sentire dal titolare del negozio, un uomo originario del Bangladesh si è ripresentato dallo stesso. Poi le telefonate alla madre della vittima con le minacce di uccidere il figlio e dare fuoco al locale se non avesse ricevuto una cospicua somma di danaro.

DA 800 A 3.000 EURO - Dall’iniziale richiesta di 800 euro, era passato a richiedere prima 1.200 e poi 3.000 euro. Per essere ancora più convincente, si era presentato nel negozio con altre 3 persone, intimando di preparare la somma per il giorno dopo. Il commerciante, a quel punto, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato.

AGENTI ALL'APPUNTAMENTO - Gli agenti del Commissariato  Porta Pia hanno predisposto il servizio, fotocopiando le banconote che poi il titolare del negozio avrebbe consegnato all’estorsore. Nel corso dell’appostamento gli agenti hanno visto giungere un’utilitaria con 5 uomini a bordo che, scesi dall’auto, si sono poi diretti verso il negozio. Mentre uno di loro è rimasto vicino all’autovettura, 4 sono entrati all’interno.

CON I SOLDI INDOSSO - I poliziotti, opportunamente posizionati, hanno potuto scorgere distintamente i presenti discutere animatamente fin quando il titolare ha consegnato loro la somma di danaro. A quel punto è scattato il blitz. I 5 sono stati bloccati ed indosso gli sono state rinvenute le banconote appena consegnate ed in precedenza fotocopiate. Per loro, pertanto,  sono scattate le manette. Tutti originari del Bangladesh, dai 20 ai 44 anni, dovranno rispondere di estorsione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi o ti uccido": ex dipendente tenta estorsione al titolare di un negozio

RomaToday è in caricamento