rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Via Sestio Calvino

Giulio Agricola: estorcono denaro all'invalido che li aveva ospitati

In manette una coppia di 40 e 50 anni. Le minacce in un'abitazione di via Sestio Calvinio dopo che l'anziano aveva chiesto ai due 'badanti' di allontanarsi

Hanno estorto 150 euro ad un 55enne, invalido, che assistevano in cambio di vitto e alloggio. Così una coppia di coniugi italiani, lei 40 anni e lui 50 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà con l’accusa di estorsione. Tutto è iniziato lo scorso mese di marzo quando l’invalido, conosciuta la donna alla stazione Termini, le ha chiesto di fargli da badante “alla pari”. La donna ha accettato l’offerta ma con se ha portato anche il suo compagno 50enne.

CONVIVENZA A TRE - All’inizio la convivenza “a tre” procedeva apparentemente bene ma il comportamento molesto del 50enne ha iniziato ad infastidire sia il proprietario di casa che i condomini del palazzo di via Sestio Calvinio, nella zona di Giulio Agricola, che ripetutamente si lamentavano.

MINACCE - L’invalido ha dunque invitato la coppia ad allontanarsi che per tutta risposta lo hanno minacciato pretendendo 150 euro. Il 55enne quindi si è rivolto ai Carabinieri con i quali ha organizzato una trappola: ha consegnato alla coppia la somma richiesta annotando i codici seriali della banconote. Quando i malfattori hanno lasciato l’abitazione, i militari dell’Arma li hanno rintracciati, trovati in possesso delle banconote avute dalla vittima e li hanno ammanettati.

ARRESTI - Gli arrestati si trovano ora presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il denaro è stato sequestrato in attesa di restituirlo al 55enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola: estorcono denaro all'invalido che li aveva ospitati

RomaToday è in caricamento