rotate-mobile
Cronaca

Si offre di pagare un debito di 14mila ad un imprenditore ma si rivela un estorsore

La vittima era insolvente nei confronti di una società di vigilanza privata. Dopo il prestito è stato minacciato per la restituzione immediata dei soldi

Si era offerto di pagargli un debito ma si è poi trasformato da 'salvatore' ad estorsore. Vittima di un romano di 46 anni, un imprenditore che aveva accumulato un debito di 14mila euro nei confronti di una società di Vigilanza Privata. Per saldare l'insolvenza un conoscente dell’imprenditore si è presentato da lui con il 46enne il quale si è offerto di saldare il debito con l’istituto di vigilanza avvisando la vittima che la somma da pagare da quel momento l'aveva contratta con lui.

DAL PRESTITO ALL'ESTORSIONE - Poco dopo il 'benefattore' si è fatto vivo chiedendo già la restituzione di una parte, pari a 1.300 euro, che l’imprenditore gli ha subito corrisposto. Le richieste sono diventate insistenti fino a quando l’estorsore ha chiesto l’immediata restituzione dell’intero debito minacciando la vittima e facendosi anche consegnare alcuni oggetti personali in suo possesso.

DENUNCIA AI CARABINIERI - A quel punto l’imprenditore si è presentato dai Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio denunciando l’accaduto. I militari, con la collaborazione del denunciante, hanno predisposto un servizio facendo incontrare i due per lo scambio del denaro e, proprio durante la consegna, i Carabinieri sono usciti allo scoperto arrestando l’estorsore che sarà giudicato con il rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si offre di pagare un debito di 14mila ad un imprenditore ma si rivela un estorsore

RomaToday è in caricamento