Chiedono pizzo al commerciante e lo minacciano con la pistola, due arresti per tentata estorsione

Vittima un negoziante di Casal Monastero. Già in manette un 29enne, il complice è stato rintracciato ed arrestato dalla polizia

Immagine di repertorio

"Dacci i soldi e lavorerai tranquillo". A chiedere il pizzo ad un commerciante di Casal Monastero due cittadini albanesi. Già arrestato un 29enne nei mesi scorsi, con l'arresto del secondo estorsore, un uomo di 31 anni, si sono concluse le indagini  degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, su una richiesta estorsiva effettuata nei confronti del titolare di un esercizio commerciale situato nel quartiere del IV Municipio Tiburtino. 

L’uomo si era reso irreperibile dopo essere stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Roma, per il reato di tentata estorsione mentre il suo complice, di 29 anni, anch’egli albanese, era già finito in manette.

L’indagine era iniziata alcuni mesi fa, a seguito della denuncia del titolare di un esercizio commerciale, a cui i due avevano intimato di consegnare una somma di danaro per “continuare a svolgere in tranquillità la propria attività lavorativa”, mostrandogli anche una pistola per rafforzare la minaccia ed essere più “convincenti”.

Gli investigatori sono partiti con l’esame delle immagini riprese da alcune telecamere presenti nella zona riuscendo poi, confrontando centinaia di cartellini fotosegnaletici, ad identificare i due, che sono stati poi riconosciuti senza alcuna incertezza dalla vittima nel corso di una individuazione fotografica.

Gli elementi acquisiti sono stati inviati all’autorità giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due albanesi, finiti ora entrambi in manette.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento