rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Filippi

Ruba le chiavi da un furgone, poi estorce soldi al proprietario per restituirle

I fatti in via Filippi, in zona San Paolo. In manette un 28enne che aveva finto di voler aiutare la vittima, poi l'arresto nella vicina via Corinto

Dal possibile aiuto all'estorsione. Vittima un autista romano, derubato delle chiavi del furgone che aveva parcheggiato in via Filippi, zona San Paolo. Giusto il tempo di fare una telefonata ad un cliente e le chiavi del furgone, che aveva lasciato inserite nello sportello, erano sparite. Mentre, nel cercarle, percorreva una strada limitrofa, ha lasciato il suo numero di telefono ad un passante che si è offerto di aiutarlo. Non si è trattato purtroppo di un aiuto disinteressato perché, per averle indietro, il giovane, con una successiva telefonata, gli ha chiesto 60 euro.

SCAMBIO IN VIA CORINTO - Non avendo alternativa l’uomo  ha accettato il ricatto, ma non si è perso d’animo e si è rivolto alla Polizia di Stato. Sul luogo dell’incontro, in via Corinto, sempre a San Paolo, si è presentato con due pattuglie, una del Reparto Volanti e l’altra del Commissariato Colombo. Così, avvenuto lo scambio,  i poliziotti  hanno  bloccato il ragazzo,  trovandolo in possesso proprio del denaro contante appena estorto. 

ESTORSORE IN MANETTE - Identificato per un 28enne residente presso il campo rom di Castel Romano, l’uomo è stato arrestato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le chiavi da un furgone, poi estorce soldi al proprietario per restituirle

RomaToday è in caricamento