rotate-mobile
Cronaca

Estorce denaro ad un avvocato con le minacce: aveva perso una causa

Arrestato un 41enne, l'uomo è stato trovato dagli agenti di polizia con il denaro in mano in uno studio legale in zona Salario

Voleva un risarcimento dall'avvocato della sua compagna per una causa persa. Una richiesta da ottenere con le buone o con le cattive. Vittima un legale romano che lo scorso mese di novembre si è presentato al commissariato Vescovio presentando denuncia nei confronti del compagno di una sua cliente che da tempo, al termine di una causa non andata a buon fine, aveva iniziato a minacciarlo chiedendogli denaro per il risarcimento del danno subito.

TELEFONATE E MINACCE - Da quel momento la vittima era stata oggetto di continue telefonate e messaggi minacciosi. Nella mattinata di martedì scorso, l’ennesima telefonata. Dopo aver nuovamente minacciato il professionista, l’uomo, un romano di 41 anni, lo ha avvertito del suo arrivo presso lo studio. La vittima, spaventata, ha avvisato la Polizia. 

500 EURO APPENA RISCOSSI - Gli investigatori, sostando come normali clienti in sala d'attesa, hanno potuto udire perfettamente quanto stava accadendo all'interno dell'ufficio. Il 41enne infatti, ignaro della presenza della Polizia, aveva iniziato a minacciare l’avvocato tentando di farsi consegnare del denaro. Quando gli agenti sono entrati nella stanza, per l’uomo, che aveva già ottenuto 500 euro, sono scattate le manette. Arrestato, dovrà rispondere di estorsione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad un avvocato con le minacce: aveva perso una causa

RomaToday è in caricamento