rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via del Forte Braschi

Battistini: usano estintori nella notte al liceo Torricelli, seconda prova in palestra

La scoperta da parte del personale docente all'apertura dei cancelli dello scientifico di via del Forte Braschi. Il vandalismo messo in atto sui due piani dell'istituto scolastico

Seconda prova sospesa nelle aule del liceo scientifico Torricelli di via del Forte Braschi a Battistini. Durante la notte ignoti sono infatti penetrati da alcune finestre dell'istituto ed hanno usato due estintori all'interno dei locali della scuola. La segnalazione poco dopo le 7,30 di questa mattina da parte del personale scolastico.

PROVA NELL'ISTITUTO SOSPESA - Nel liceo poco distante da via della Pineta Sacchetti, come in tutti gli altri istituti superiori italiani, si deve svolgere la seconda prova dell'esame di maturità, inizialmente sospesa dal preside del Torricelli per il timore che le polveri degli estintori disperse al piano terra ed al primo piano della scuola potessero scatenare allergie nei maturandi e nel personale docente e d'istituto.

ESAME IN PALESTRA - Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Aurelio che hanno trovato i due estintori usati nella notte e le finestre aperte di un'aula. Il preside ha fatto spostare i banchi in palestra ed in aula magna dove poi la a prova di matematica è cominciata regolarmente.

SCIENTIFICA SUL POSTO - Nel liceo anche la polizia scientifica che ha svolto i rilievi del caso per riuscire a individuare i responsabili. Nella notte infatti qualcuno è entrato nell'istituto riuscendo a disattivare l'allarme e ha sparato con gli estintori dentro le aule.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battistini: usano estintori nella notte al liceo Torricelli, seconda prova in palestra

RomaToday è in caricamento