rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Principe Amedeo

Esquilino: vendeva chincaglierie spacciandole per gioielli. Arrestato

Il 37enne è stato fermato dai Carabinieri che che transitavano in via Principe Amedeo. Cercava di dare bigiotteria a un 18enne in cambio di 100 euro

Non è tutto oro quello che luccica. E certo non lo era quello venduto da un 37enne romeno fermato, ieri pomeriggio, dai Carabinieri della Stazione Roma Eur. Le accuse sono quelle di truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L'uomo, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è finito nel mirino dei militari che transitavano in via Principe Amedeo. Stava mostrando, in strada, collane e bracciali a un 18enne. Alla vista dei Carabinieri, ha pensato che la cosa migliore fosse darsela a gambe. Ma la sua fuga è durata poco e nemmeno un tentativo di aggressione gli ha evitato le manette.

Secondo gli accertamenti, il furbo e sfortunato venditore stava cercando di vendere due collane e due bracciali in metallo, spacciandoli per gioielli. In cambio voleva cento euro in denaro contante. La merce è stata tutta sequestrata. Al truffatore però un oggetto in metallo è rimasto: le manette. Potrà sfoggiarle in caserma, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: vendeva chincaglierie spacciandole per gioielli. Arrestato

RomaToday è in caricamento