rotate-mobile

Blitz all'Esquilino: 250 chili di prodotti alimentari sequestrati ai negozi del 'ballatoio'

I controlli tra via Giolitti e via Cappellini

250 chili di prodotti alimentari non commestibili sequestrati, 34mila euro di multe, 4 strutture ricettive abusive chiuse e un pusher arrestato. Sono gli esiti della giornata di controlli nel rione Esquilino. Attività condotta dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con la collaborazione della Polizia Locale Roma Capitale e della ASL.

Sotto la lente degli agenti è finita la zona del “ballatoio” compresa tra via Giolitti e via Cappellini. Controllati tutti gli esercizi commerciali. Per due di essi è stata proposta la chiusura temporanea, mentre è stata notificata la chiusura a 4 strutture ricettive abusive.

Un esercente è stato denunciato in stato di libertà, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, in quanto impiegava illegalmente un lavoratore senza permesso di soggiorno.

Sei le persone accompagnate all'Ufficio Immigrazione per accertare la loro identità e verificare la loro posizione sul territorio nazionale; per quattro di loro è scattata l’espulsione dall'Italia con Ordine del Questore.

Nel corso dei controlli al ballatoio, un cittadino nigeriano ha tentato di disfarsi di un involucro con 18 grammi di marijuana, gettandolo all'interno di un negozio ma, grazie alla collaborazione dell'esercente, anch'esso di origine nigeriana, il responsabile è stato individuato e, anche a seguito della sua reazione violenta nei confronti del personale operante, è stato tratto in arresto.

Nel pomeriggio, l'attività del personale della Polizia di Stato è proseguita con i P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale nel parco di Colle Oppio, dove sono stati svolti controlli anche all'interno delle aree di cantiere della Sovrintendenza Archeologica Statale e della Sovrintendenza Capitolina; rimossi da A.M.A. circa 25 metri cubi di materiale vario.

Controlli ed attività di prevenzione anche a Piazza Vittorio Emanuele II, via Principe Amedeo e via Ricasoli. Complessivamente nella giornata sono state identificate 146 persone, controllati 43 veicoli; 578 auto sono state controllate con modalità elettronica.

Si parla di

Video popolari

Blitz all'Esquilino: 250 chili di prodotti alimentari sequestrati ai negozi del 'ballatoio'

RomaToday è in caricamento