rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Esquilino

Esquilino: ancora dormitori abusivi, in 76 in 5 appartamenti

I proprietari degli alloggi sono tutti italiani. Verranno sottoposti a controlli fiscali da parte della Guardia di Finanza. Per gli inquilini identificazione in questura

Proseguono le operazioni contro la piaga degli affitti illegali all'Esquilino. Dopo i sequestri degli scorsi giorni, anche oggi la Polizia Municipale del I Gruppo ha scoperto veri e propri dormitori abusivi. Cinque gli appartamenti ai quali sono stati posti i sigilli.

Si tratta di due appartamenti in via Principe Amedeo e 3 di via Domenichino, con piccoli locali di due o tre camere dove dormivano, in letti a castello stipati in stanzette, 76 cittadini bengalesi e pakistani, tutti tra i venti e i trentacinque anni.

Per oltre 50 di loro è scattato il fermo per identificazione perché privi di documenti. Gli affitti dichiarati variano dai 70 ai 200 euro a posto letto per essere stipati, in media, con altri 20 bengalesi.

Per i cinque proprietari, tutti italiani, sono previsti anche controlli fiscali che la Guardia di Finanza riterrà opportuni dopo l'informativa della Polizia Municipale. Alcuni appartamenti tra quelli controllati versano in condizioni igieniche pessime, con strati di grasso che coprono il pavimento delle cucine e con l'impianto elettrico fatiscente e pericoloso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: ancora dormitori abusivi, in 76 in 5 appartamenti

RomaToday è in caricamento