rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Terrorismo: espulso 32enne fermato sul litorale, era in contatto con l'Isis

Si tratta di un uomo già indicato come facente parte di "un'organizzazione terroristica"

Un 32enne tunisino è stato espulso dall'Italia per motivi di sicurezza dello Stato. E' successo ieri come comunica il Ministero degli Interni. Si tratta di un 32enne tunisino, già indicato dalle Autorità di Tunisi quale soggetto facente parte di "un'organizzazione terroristica", che recentemente fonti dell'Intelligence avevano indicato "quale elemento in contatto con esponenti dell’autoproclamato stato islamico".

A seguito di una complessa attività informativa, coordinata dal Servizio per il Contrasto all'Estremismo e Terrorismo Esterno, lo straniero è stato rintracciato lo scorso 1° febbraio a Nettuno, sul litorale, e, all'esito di ulteriori approfondimenti, è stato indagato per il reato di "associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico".

Per questi motivi oggi lo straniero è stato espulso con accompagnamento nel proprio Paese con un volo decollato dalla frontiera aerea di Fiumicino, diretto a Tunisi. Con questa espulsione, la 25esima del 2018, sono 262 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi con accompagnamento nel proprio Paese, dal 1° gennaio 2015 ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: espulso 32enne fermato sul litorale, era in contatto con l'Isis

RomaToday è in caricamento