Paura a Monteverde: esplosione in una palazzina

Decine le telefonate dei residenti al 112. L'intervento di vigili del fuoco e polizia in un immobile di viale dei Quattro Venti

Vigili del fuoco e polizia in viale dei Quattro Venti (foto sei di Monteverde se)

Una forte esplosione che ha fatto temere il peggio. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 12:00 di questa mattina in una palazzina di viale dei Quattro Venti a Monteverde. Udito lo scoppio sono state decine le richieste di intervento al Numero Unico per le Emergenze 112. Al civico 57 della strada sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma assieme agli agenti di polizia del commissariato Monteverde. Paura tra i residenti della Scala B dello stabile e tra gli abitanti delle palazzine vicine che, una volta udito il forte boato, si sono riversati in strada. 

Fuga di gas in viale dei Quattro Venti

I pompieri arrivati a Monteverde con il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimici) e il Funzionario di Servizio, hanno poi appurato la presenza di gas tra il primo ed il terzo piano della palazzina di sei piani fuori terra. Il personale dei vigili del fuoco del comando di via Genova, prontamente intervenuto, ha iniziato ad effettuare una serie di misure strumentali  per individuare la presenza di gas nei cablaggi elettrici del vano scala. La deflagrazione avvenuta ha causato il distacco di alcune porzioni di intonaco del vano scala e lievi danni alle porte d'ingresso degli appartamenti tra il primo piano e il terzo piano.

Esplosione a Monteverde

Tanto rumore ma per fortuna nessun ferito o intossicato così come non sembrano esserci danni strutturali alla palazzina. A scopo precauzionale è stato effettuato lo sgombero degli inquilini della scala B che erano rimasti nei loro appartamenti. Sul posto tecnici dell'Italgas per l'individuazione della presenza del gas metano.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

Torna su
RomaToday è in caricamento