Esplosione in via Appia Nuova: crolla un solaio, un ferito grave

Sul posto le ambulanze del 118 che hanno trasportato un uomo ustionato all'ospedale Sant'Eugenio. Tre le squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento dell'incendio divampato in seguito alla deflagrazione

Paura sulla via Appia Nuova dove nel pomeriggio di oggi si è verificata una esplosione con incendio all'interno di un appartamento di circa 60 metri quadrati posto al piano terra nella zona di Statuario-Capannelle. Ad avere la peggio un uomo italiano di 48 anni, trovato gravemente ferito ed estratto dai vigili del fuoco da sotto le macerie del solaio crollato sul suo appartamento. L'uomo è stato poi trasportato d'urgenza dal personale medico del 118, coordinato dal dottor Livio De Angelis, al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio, con ustioni su oltre il 50 per cento del corpo. L'esplosione poco dopo le 16:30 al civico 1240 di via Appia Nuova, di fronte all'ippodromo delle Capannelle. 

ESPLOSIONE A STATUARIO - Ancora da accertare le cause scatenanti dell'esplosione, così come la possibile presenza di altre persone ferite sotto le macerie. Fra le ipotesi quella di una fuga di gas da una bombola, ma gli investigatori intervenuti sul posto non escludono l'ipotesi che dietro l'incidente ci possa essere un tentativo di suicidio. Danneggiata anche una palazzina attigua al luogo dell'esplosione. 

INDAGINI DEI CARABINIERI - Sul posto oltre ai medici delle ambulanze, tre squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma con l'ausilio del NBCR. I soccorritori hanno poi lavorato alla ricerca di eventuali altre persone rimaste ferite e nella rimozione di pericoli. In via Appia Nuova anche i carabinieri della Stazione Roma Quarto Miglio che indagano sull'accaduto. 

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento