rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara / Via Francesco Laparelli

Tor Pignattara: esplosione in una pizzeria in via Laparelli, due feriti

Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e polizia locale. Dalle prime informazioni l'esplosione sarebbe avvenuta in una pizzeria. Due i feriti, trasportati d'urgenza al vicino ospedale Vannini

Esplosione a Tor Pignattara. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Francesco Laparelli numero 67 dove dalle prime informazioni, intorno alle 18, sarebbe saltata in aria una pizzeria. Completamente divelta la serranda dell'esercizio commerciale. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale.

Secondo quanto si apprende ci sarebbero due feriti, trasportati d'urgenza  all'ospedale Vannini. Da quanto si apprende i due feriti, pur gravi, non rischierebbero la vita. Si tratterebbe di due lavoratori della pizzeria. Uno dei due, a causa delle ustioni riportate, intorno alle 19.30 è stato trasferito all'Ospedale Sant'Eugenio.  Una passante, in stato di choc a seguito del botto, ha fatto ricorso alle cure mediche.

Una parte del palazzo posto al di sopra dell'esercizio commerciale è stata evacuata per procedere ai rilievi e alla verifica di stabilità dello stesso. Al termine dei controlli non sono state rilevate criticità strutturali e quindi le famiglie hanno potuto fare rientro all'interno delle propria abitazioni. La deflagrazione ha provocato la rottura dei vetri di molte auto parcheggiate. Risultano danneggiati anche due negozi sulla via, un negozio di ottica e un tabaccaio.

LE CAUSE - L'esplosione ha provocato un boato fortissimo, ma non ha originato nessun incendio all'interno della pizzeria in quel momento chiusa. Dai primi rilievi sarebbe emerso che lo scoppio sia stato originato da una bombola di gas. Le due persone poi rimaste ferite stavano effettuando delle manovre sulla bombola quando questa è esplosa per cause ancora tutte da accertare.

Esplosione in via Laparelli - Foto Massimo Previtero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: esplosione in una pizzeria in via Laparelli, due feriti

RomaToday è in caricamento