rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Viale Tito Labieno

Paura a Cinecittà: cede un tramezzo dopo esplosione in un palazzo, evacuati i condomini

Sul posto vigili del fuoco, polizia di Stato e Polizia Locale di Roma Capitale. L'intervento in viale Tito Labieno

"Una forte esplosione", questa l'allerta lanciata nella tarda mattinata di sabato da decine di residenti della zona del Don Bosco e di Cinecittà. Gli attimi di paura sono stati vissuti dagli abitanti di una palazzina di viale Tito Labieno intorno alle 12:50, in seguito ad uno scoppio udito nitidamente. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi con l'arrivo sul posto di vigili del fuoco, polizia di Stato del Commissariato Tuscolano e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Esplosione a Cinecittà

In particolare i soccorritori sono intervenuti al civico 3 di viale Labieno per il cedimento di un tramezzo nel vano scala del quarto piano, di un edificio di sei piani fuori terra. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, il personale del CRRC (Carro Rivelamento Radioattivo Chimico) ed il Funzionario di Servizio. Il personale dei pompieri, prontamente intervenuto ha constastato che il cedimento del tramezzo (dalla parte del vano scala) era stato causato da una esplosione, avvenuta nell'intercapedine delle due pareti confinanti tra il vano scala  e quella della cucina dell'appartamento posto al 4° piano. 

Evacuazione in viale Tito Labieno 

Evacuati i residenti e attuate le procedure di emergenza, a parte la paura nessuno è rimasto ferito con gli abitanti della palazzina che sono potuti rientrare nei loro appartamenti una volta terminate le operazioni dei soccorritori. Sul posto anche tecnici dell'Italgas, per gli accertamenti del caso e la messa in sicurezza dell'impianto del gas coinvolto dalla piccola deflagrazione.

Esplosione viale Tito Labieno 1-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cinecittà: cede un tramezzo dopo esplosione in un palazzo, evacuati i condomini

RomaToday è in caricamento