rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Malagrotta

Malagrotta: un incendio per intascare i soldi dell'assicurazione, ma il bar esplode

Svolta nelle indagini sull'esplosione del 24 agosto scorso a Malagrotta. Sarebbe stato infatti il proprietario del locale a commissionare l'incendio

Troppi i debiti, troppe le difficoltà della crisi, troppo il bisogno di trovare una soluzione. E' l'ennesima storia della crisi economica quella che si celava dietro l'esplosione dello scorso 24 agosto a Malagrotta. Un bar completamente distrutto e un uomo ustionato, che dopo alcuni giorni di patimenti nella propria abitazione, si è presentato al Sant'Eugenio per farsi curare. E da lì, da questo ricovero, è partita l'indagine che ha portato a scoprire la verità.

Quella che in un primo momento era sembrata un’azione minatoria riconducibile alla gestione dei videopoker, si è invece rivelata una tentata truffa all’assicurazione. Ieri sera, all'esito di prolungate e complesse indagini, i carabinieri della Stazione di Ponte Galeria e gli agenti del Commissariato di polizia di "Monteverde" hanno sottoposto a fermo il proprietario del locale e due uomini, un pregiudicato romeno di 24 anni ed un operaio macedone di 29, con l'accusa di incendio aggravato e frode assicurativa.

Le investigazioni hanno accertato che il piccolo imprenditore, versando in gravi difficoltà economiche, aveva assoldato i due uomini per danneggiare con un modesto incendio il suo locale, al fine d'intascare il premio dell'assicurazione stipulata appositamente un mese prima.

Tuttavia qualcosa era andato storto e ben aldilà di quanto pianificato. L'incendio aveva provocato una fortissima detonazione che aveva completamente distrutto i l locale, causando anche danni alle abitazioni ed alle strutture adiacenti. Inoltre uno dei due uomini assoldati per l'incendio è rimasto seriamente ustionato.

I tre uomini sono ora custoditi nel carcere romano di Regina Coeli, in attesa d'essere sentiti dal magistrato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta: un incendio per intascare i soldi dell'assicurazione, ma il bar esplode

RomaToday è in caricamento