rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Viale Roma

Esplosione a Guidonia: ladri fanno saltare il bancomat con il gas acetilene

La deflagrazione nel cuore della notte alla Monte dei Paschi di Siena di viale Roma. Ancora da quantificare il bottino, indagano i carabinieri

Esplosione nel cuore della notte a Guidonia dove una banda di ladri ha fatto saltare in aria il bancomat della Monte dei Paschi di Siena di viale Roma. La forte deflagrazione alle 3:00 della notte di venerdì, quando decine di residenti della strada principale del Comune della Città dell'Aria hanno segnalato il boato che ha preceduto il furto. Giunti al civico 164 della strada, a due passi dal Monumento del Generale Alessandro Guidoni, i carabinieri della Tenenza di Guidonia non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuta esplosione all'istituto di credito. 

GAS ACETILENE - Accertata l'avvenuta esplosione, i militari dell'Arma della Tenenza di largo Centroni  hanno appurato come la deflagrazione sia avvenuta mediante del gas acetilene, fatto filtrare nella vetrina blindata con un cannello e poi fatto esplodere. Dei ladri nessuna traccia.

BOTTINO DA QUANTIFICARE - Ascoltati alcuni testimoni ed acquisite le immagini di videosorveglianza della banca e degli esercizi comerciali adiacenti, i carabinieri devono ancora quantificare il bottino, con i ladri che sarebbero fuggiti con i soldi fuoriusciti dal bancomat fatto esplodere. Sul posto anche i vigili del fuoco che stanno valutando i danni riportati nella palazzina al civico 164 di viale Roma, dove abitano diverse famiglie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Guidonia: ladri fanno saltare il bancomat con il gas acetilene

RomaToday è in caricamento