homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Sul tetto dell'auto dopo esondazione del torrente: salvate madre e figlie

L'intervento dei vigili del fuoco sulla via Empolitana, nella zona di Castel Madama. Quattro feriti per la caduta di alberi nella zona dei Castelli Romani

Il 14 ottobre del 2015 sempre sulla via Empolitana i vigili del fuoco salvarono un'altra automobilista

Al buio, sotto la pioggia e con le due figlie di 7 e 14 anni mentre l'acqua del torrente saliva velocemente sugli sportello dell'auto rendendo vana ogni via di fuga. A vedersela brutta una donna di Castel Madama salvata con le sue bambine da vigili del fuoco dopo essere stata sorpresa dall'allagamento del torrente Empiglione mentre tornava a casa nel Comune Empolitano della provincia di Roma. Rimaste intrappolate nella vettura la famiglia ha quindi trovato riparo sul tetto dell'auto allertando immediatamente il 115.

IN BALIA DEL TORRENTE - Una situazione di massima criticità, aggravata anche dal buio della notte. Al chilometro 9 della via Empolitana, in località Valle Caprara, è intervenuta la squadra 11A della Caserma di Subiaco che ha trovato madre e figlie sul tetto della loro vettura mentre l'acqua del torrente aveva già superato il livello degli sportelli della macchina. Un intervento delicato con i pompieri che si sono letteralmente calati in acqua riuscendo a salvare la famiglia dopo oltre un'ora di paura. Illesa la donna e le sue figlie, sono poi state medicate dalle ambulanze del 118.

FERITI SULLA VIA APPIA - Ma se madre e figlie di Castel Madama oltre alla paura non hanno riportato ferite, diverso è stato l'esito della caduta di un albero sulla via Appia, nel territorio dei Castelli Romani. Ad avere la peggio una madre con la figlia di pochi mesi in auto ed un'altra famiglia con un figlio di 6 anni, costretti alla cure dell'ospedale dopo essere rimasti intrappolati nelle loro auto a causa della caduta di un albero in strada con i vigili del fuoco che li hanno poi tratti in salvo. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

    • Politica

      Olimpiadi Roma 2024, Raggi: "Olimpici non si nasce, si diventa"

    • Cronaca

      Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

    • Economia

      Zuckerberg a Roma dona 500.000 euro alla Croce Rossa per il terremoto

    I più letti della settimana

    • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

    • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

    • Terremoto, nuova scossa avvertita anche a Roma: epicentro a Perugia

    • Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

    • Terremoto, in tanti vogliono fare i volontari: tutte le informazioni

    • Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

    Torna su
    RomaToday è in caricamento