rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malagrotta

Esonda il Rio Galeria, allagamenti in tutta la zona: evacuata Piana del Sole e Ponte Galeria

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la zona di città attorno alla discarica di Malagrotta. "Stanno evacuando P.del Sole e P.Galeria aprendo padiglione per ospitare persone alla fiera di Roma" scrive l'assessore all'Ambiente Estella Marino su Twitter

Valle Galeria allagata. Rio Galeria esondato. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il quadrante di città attorno alla discarica di Malagrotta. La zona fin dalle prime ore dell'alba ha iniziato ad allagarsi. Diverse le segnalazioni di cittadini bloccati dentro casa e di abitazioni alluvionate. I Vigili del Fuoco sono al lavoro con gommoni ed elicotteri per individuare i casi d'emergenza. C'è anche un'immagine scattata da dentro la discarica di Malagrotta in cui si vede una distesa di acqua ai margini della famosa insegna verde. "Stanno evacuando P.del Sole e P.Galeria aprendo padiglione per ospitare persone alla fiera di Roma" scrive l'assessore all'Ambiente Estella Marino su Twitter.

“È esondato il Rio Galeria, il fiume più inquinato d'Europa che costeggia l'area di Malagrotta, ora dove finiranno tutti gli inquinanti che "viaggiano" con esso verso il Tevere?” scrive preoccupato su Facebook Alessandro Costantino Pacilli dei Cittadini Liberi della Valle Galeria. E ancora: “Ho ricevuto la seguente segnalazione: si è aperta una voragine all'altezza delle raffinerie,la strada era interrotta.Alle ore 4,00 era incredibile l'acqua che ho visto".

“Ecco cosa vedo dal balcone di casa mia a Piana del Sole in via Ciglie” scrive Antonio postando nel gruppo Facebook del Presidio dei Cittadini Liberi della Valle Galeria una foto, ancora al buio, con una distesa di acqua in cortile.

Scrive invece Asia: “Impossibile anche raggiungere la Roma-Fiumicino direzione Roma all'altezza stazione nuova fiera di Roma. Il sottopassaggio è allagato!” si vede in un'immagine dove dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per liberare il passaggio. E ancora: “Piana del Sole è paralizzata! Tutte le strade e le vie interne sono allagate. Non si entra e non di esce da questo quadrante”.

Esonda Rio Galeria: evacuata Piana del Sole (Foto Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esonda il Rio Galeria, allagamenti in tutta la zona: evacuata Piana del Sole e Ponte Galeria

RomaToday è in caricamento