Esonda il Rio Galeria, allagamenti in tutta la zona: evacuata Piana del Sole e Ponte Galeria

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la zona di città attorno alla discarica di Malagrotta. "Stanno evacuando P.del Sole e P.Galeria aprendo padiglione per ospitare persone alla fiera di Roma" scrive l'assessore all'Ambiente Estella Marino su Twitter

Valle Galeria allagata. Rio Galeria esondato. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il quadrante di città attorno alla discarica di Malagrotta. La zona fin dalle prime ore dell'alba ha iniziato ad allagarsi. Diverse le segnalazioni di cittadini bloccati dentro casa e di abitazioni alluvionate. I Vigili del Fuoco sono al lavoro con gommoni ed elicotteri per individuare i casi d'emergenza. C'è anche un'immagine scattata da dentro la discarica di Malagrotta in cui si vede una distesa di acqua ai margini della famosa insegna verde. "Stanno evacuando P.del Sole e P.Galeria aprendo padiglione per ospitare persone alla fiera di Roma" scrive l'assessore all'Ambiente Estella Marino su Twitter.

“È esondato il Rio Galeria, il fiume più inquinato d'Europa che costeggia l'area di Malagrotta, ora dove finiranno tutti gli inquinanti che "viaggiano" con esso verso il Tevere?” scrive preoccupato su Facebook Alessandro Costantino Pacilli dei Cittadini Liberi della Valle Galeria. E ancora: “Ho ricevuto la seguente segnalazione: si è aperta una voragine all'altezza delle raffinerie,la strada era interrotta.Alle ore 4,00 era incredibile l'acqua che ho visto".

“Ecco cosa vedo dal balcone di casa mia a Piana del Sole in via Ciglie” scrive Antonio postando nel gruppo Facebook del Presidio dei Cittadini Liberi della Valle Galeria una foto, ancora al buio, con una distesa di acqua in cortile.

Scrive invece Asia: “Impossibile anche raggiungere la Roma-Fiumicino direzione Roma all'altezza stazione nuova fiera di Roma. Il sottopassaggio è allagato!” si vede in un'immagine dove dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per liberare il passaggio. E ancora: “Piana del Sole è paralizzata! Tutte le strade e le vie interne sono allagate. Non si entra e non di esce da questo quadrante”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento