rotate-mobile
Cronaca Campagnano di Roma

Escursione al Santuario con il brivido, coppia di giovani si perde nella valle. Salvati

I due, di 26 e 21 anni, recuperati dai vigili del fuoco con l'elicottero Drago 57. La disavventura nella zona di Campagnano

Una escursione nella Valle del Santuario del Sorbo che ricorderanno a lungo. Una gita domenicale finita comunque con il lieto fine. Sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma a recuperare i due giovani italiani di 26 e 21 anni, dispersi nella zona di Campagnano di Roma. Il recupero intorno alle 19:30 di domenica 20 maggio.

Escursionisti dispersi nella valle del Santuario del Sorbo 

Le operazioni di soccorso sono state operate dai vigili del fuoco con la squadra Saf  (Speleo Alpino Fluviale) e l'elicottero Drago 57.Il personale dei pompieri, giunto sul posto, ha iniziato l'opera di ricerca dei due ragazzi dispersi nella valle. Durante la ricognizione visiva da parte del pompieri, l'elicottero Drago 57 ha avvistato i due ragazzi bloccati sul costone del Santuario. 

Escursionisti salvati a Campagnano 

Immediatamente il gruppo SAF si è calato dall'elicottero con il verricello ed ha recuperato i due ragazzi (bagnati e infreddoliti, causa le avverse condizioni meteo presenti al momento) per poi trasportarli sul piazzale del Santuario del Sorbo, dove ad attenderli c'era il personale medico del 118 per le cure del caso. 

Vigili fuoco elicottero-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione al Santuario con il brivido, coppia di giovani si perde nella valle. Salvati

RomaToday è in caricamento