rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Monti Lepini: bloccati dal temporale, coppia di escursionisti salvata nella notte

Una brutta avventura quella capitata ad una coppia di coniugi romani

Erano partiti per un'escursione in solitaria sui Monti Lepini, ma, al calare del sole, hanno perso l'orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati alla loro auto anche a causa del violento temporale che ha colpito Roma e la provincia.

Una brutta avventura quella capitata ad una coppia di coniugi romani, lui di 60 anni e lei di 57 anni, che sono stati rintracciati, dopo 6 ore di ricerche, dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro unitamente al personale della Protezione civile di Carpineto Romano e dal Soccorso Alpino di Frosinone.

I coniugi, partiti dalla piana della Faggetta, verso le ore 20 sono arrivati sul Monte Semprevisa e, una volta resisi conto di non avere più punti di riferimento, hanno fatto partire il primo SOS.

I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano, stabilito un contatto telefonico con la coppia e grazie alla conoscenza dell’area dei Monti Lepini, sono riusciti a intuire la posizione in cui si trovavano, consentendo un rapido intervento da parte del Soccorso Alpino scattato in località Valvisciolo.

Impauriti e infreddoliti, ma fortunatamente incolumi, gli escursionisti sono stati trasportati alla Stazione dei Carabinieri e, alle prime luci di questa mattina, accompagnati alla loro autovettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Lepini: bloccati dal temporale, coppia di escursionisti salvata nella notte

RomaToday è in caricamento