rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcellina

Giovani escursionisti si perdono sul Monte Gennaro: salvati

I quattro, tre minorenni ed un maggiorenne, sono stati individuati e riportati a Marcellina dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio

Si sono persi sul Monte Gennaro nella serata di domenica richiedendo l'aiuto dei soccorritori. A vedersela brutta quattro giovani escursionisti, per cui è stato necessario l'intervento degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio. L'intervento nel Comune di Marcellina (provincia nord est della Capitale), sui sentieri che conducono alla montagna. Qui in quattro avevano perso l'orientamento durante una escursione. 

SANI E SALVI 

I quattro, tre minorenni ed un maggiorenne, erano impegnati dalla tarda mattinata di ieri in un'escursione quando, dopo essersi resi conto di aver smarrito il sentiero, hanno contattato telefonicamente il Soccorso Alpino chiedendo aiuto. Vista la scarsa copertura telefonica non è stato possibile determinare le loro coordinate tramite smartphone ma, grazie alle loro indicazioni, i tecnici della stazione CNSAS di Roma e provincia, sono riusciti a raggiungerli intorno alla mezzanotte e a ricondurli a piedi a Marcellina, dove sono tutti e quattro residenti.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani escursionisti si perdono sul Monte Gennaro: salvati

RomaToday è in caricamento