rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gran Sasso: escursionista romano muore dopo un malore

Il 44enne è deceduto sul sentiero che da Campo Imperatore sale verso la Sella di Monte Aquila. Recuperato il corpo è stato portato all'ospedale San Salvatore de L'Aquila

Un escursionista di 44 anni, originario di Roma, è morto per un malore sul sentiero che da Campo Imperatore sale verso la Sella di Monte Aquila, sul versante aquilano del Gran Sasso. Per i soccorsi è intervenuto il 118 partito dalla base di Preturo, che, però, non ha potuto operare in quota né atterrare a Campo Imperatore a causa del vento molto forte.

SOCCORSO ALPINO - I sanitari sono stati perciò sbarcati a Fonte Cerreto e hanno raggiunto, prima con la funivia e poi a piedi, le pendici di Monte Aquila. Non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'escursionista. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico abruzzese (Cnsas), insieme ai colleghi del Soccorso alpino Guardia di finanza (Sagf) e del Soccorso alpino Forestale (Saf) hanno quindi recuperato A.D. (queste le sue iniziali), a piedi con la barella, ilcorpo dell'escursionista, che è stato poi portato all'ospedale 'San Salvatore' de L'Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Sasso: escursionista romano muore dopo un malore

RomaToday è in caricamento