rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

Controlli all'Esquilino: banda di pusher trovata con mezzo chilo tra eroina e cocaina

I quattro spacciatori sono stati arrestati dai carabinieri nell'ambito dei controlli messi in atto nel quartiere multietnico della Capitale

Oltre mezzo chilo tra cocaina ed eroina. Questo quanto costato l'arresto a quattro cittadini nigeriani, di età compresa tra i 27 e i 46 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi in possesso di 200 grammi di eroina e 310 grammi di cocaina, oltre a 610 euro in denaro contante probabile provento della loro attività illecita e sequestrato. I fermi nell'ambito si un servizio straordinario di controllo messo in atto all'Esquilino dai carabinieri
della Compagnia Roma Piazza Dante.

CONTROLLI ALLE ATTIVITA' COMMERCIALI -  L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha riguardato anche il controllo su attività commerciali. Diversi gli esercizi sanzionati.

LE SANZIONI - In particolare una  tavola calda di via Gioberti per carenze strutturali ed igienico sanitarie e per aver installato un impianto di video sorveglianza senza la preventiva autorizzazione da parte della Direzione Territoriale del lavoro di Roma. Nei confronti del titolare un cittadino indiano di 25 anni è scattata una multa di 1550 euro; poco dopo è stata la volta di un fast food sempre in via Gioberti, gestito da un cittadino del Bangladesh di 36 anni, nei cui confronti sono state elevate sanzioni per un totale di 8500 euro; un alimentari di via Giovanni Giolitti, gestito da una 47enne cittadina nigeriana, sanzionata con una multa da 1.032 euro.

AFFITTACAMERE IRREGOLARE -  Un altro alimentari di via Cappellini, gestito da un 34enne cittadino del Bangladesh è stato sanzionato con una multa da 1.032; infine un’affittacamere di via Rattazzi, gestito da un 35enne romano,  è stato multato con una sanzione da 8000 euro per aver collocato un maggiore numero di posti letti rispetto all’autorizzazione in possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli all'Esquilino: banda di pusher trovata con mezzo chilo tra eroina e cocaina

RomaToday è in caricamento