rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cerveteri / Lungomare dei Navigatori Etruschi

Salvò ragazzo che stava affogando in mare, encomio al bagnino Simone Longhi

Il riconoscimento da parte dell'amministrazione del Comune di Cerveteri

Ha salvato un ragazzo che rischiava di affogare. L'eroe è un bagnino di Cerveteri a cui l'amministrazione comunale ha conferito un encomio. "Un valido esempio per tutta la nostra comunità". Le parole del sindaco Alessio Pascucci, nel motivare il conferimento dell'encomio a Simone Longhi.

Encomio al bagnino Cerveteri

Il giovane bagnino, la scorsa estate, e lungo le spiagge di Campo di Mare ha tratto in salvo un bagnante in difficoltà a causa delle forti correnti. "Non ha esitato neanche un secondo a tuffarsi in acqua e a portare in salvo un giovane ragazzo che in quel momento a causa del mare mosso non riusciva a ritornare a riva. Per questo - dichiara ancora il Primo Cittadino - a nome dell’Amministrazione comunale tutta, ho voluto riconoscergli un ringraziamento ufficiale per un gesto di così grande coraggio". 

Riconoscimento a Simone Longhi 

Al giovane Simone – ha concluso il Sindaco Alessio Pascucci – i miei complimenti più sentiti per essersi messo a disposizione, sprezzante del pericolo, per trarre in salvo un altro giovane ragazzo, che in quel momento si trovava seriamente in difficoltà". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò ragazzo che stava affogando in mare, encomio al bagnino Simone Longhi

RomaToday è in caricamento