rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Generale Tullio Del Sette premia i carabinieri meritevoli

Ricompense "Alla Memoria" a Gianluca Sciannaca e Silvio Mirachi. Gli encomi consegnati al Comando Generale dell'Arma

 Nella mattinata di ieri presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Tullio Del Sette ha consegnato una medaglia d’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri “alla memoria” e 38 encomi solenni, di cui uno alla “memoria”, a militari che si sono particolarmente distinti nell’attività di servizio sul territorio nazionale ed estero.

Tra i premiandi si ricordano l’App. Sc. Gianluca Sciannaca, deceduto il 9 gennaio di quest’anno a Ramacca (CT), quando procedendo a ispezionare un solaio dove erano stati segnalati dei ladri, a causa del cedimento di un lucernaio, precipitava da 12 metri di altezza e il Maresciallo Capo Silvio Mirarchi che, il 31 maggio, mentre svolgeva un servizio antidroga nelle campagne di Marsala (TP), veniva colpito alle spalle da un proiettile esploso proditoriamente da un malvivente, decedendo il giorno successivo dopo un lungo intervento chirurgico.

Le ricompense alla memoria sono state ritirate per l’App. Sc. Sciannaca dal padre e per il Mar. Ca. Mirarchi dalla moglie e dalla figlia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale Tullio Del Sette premia i carabinieri meritevoli

RomaToday è in caricamento