rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Amici a quattro zampe: fuori dalle gabbie da oggi in ufficio, al caldo

L'assessore all'ambiente Marco Visconti e il consigliere capitolino Monica Cirinnà annunciano lo svuotamento dei canili per difendere i cucciuoli e i cani più in difficoltà dal freddo. Saranno ospitati in uffici o ambulatori riscaldati

Dopo un sopralluogo nel canile comunale della Muratella per verificare le reali condizioni degli animali ospitati, l'assessore all'ambiente Marco Visconti e il consigliere capitolino Monica Cirinnà annunciano lo svuotamento dei canili e il ricovero degli amici a quattro zampe in uffici o ambulatori riscaldati.

Questo per difenderli dalle gelide temperature di questi giorni. Inoltre,  "a partire da oggi le gabbie più esposte saranno protette con bandoni e teloni impermeabili"- perchè - "senza adeguate modifiche - spiegano - le gabbie non riscaldate del canile comunale, mettono a rischio la salute degli animali più deboli, in particolare i cuccioli e quelli anziani".

Le decisioni prese dall'assessore Visconti sono state prese in accordo con gli specialisti del servizio veterinario dell' Asl con la preghiera che tutti i cittadini sensibili a questa causa si offrano volontari per offrire ospitalità agli animali più sfortunati,  "consentendo loro di trascorrere i prossimi giorni al caldo, oppure vogliano offrire coperte o indumenti caldi di cui c'é sempre bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici a quattro zampe: fuori dalle gabbie da oggi in ufficio, al caldo

RomaToday è in caricamento