rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Magliana / Via dell'Impruneta

Magliana, ai domiciliari allestisce in casa un "emporio della droga"

Il blitz è scattato in via dell'Impruneta. I militari hanno rinvenuto bilancini di precisione, strumenti per il taglio e il confezionamento della droga, appunti e circa 6500 euro in contanti

Aveva organizzato un "emporio della droga" nel suo appartamento di via dell'Impruneta. E' quanto, ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno scoperto arrestando un romano di 27 anni, già noto perché sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per precedenti reati commessi in materia di stupefacenti.

I Carabinieri da qualche tempo tenevano sotto osservazione quel via vai di giovani e tossicodipendenti che, quotidianamente, si ripeteva nella sua abitazione. Ieri mattina, simulando un controllo di routine per accertare la sua presenza in casa, i Carabinieri si sono presentati nell'abitazione perquisendola.

All'interno, nonostante il 27enne fosse agli arresti domiciliari, i militari hanno rinvenuto bilancini di precisione, strumenti per il taglio e il confezionamento della droga, appunti contabili, circa 6500 euro in contanti, ritenuto provento di attività illecita e la chiave di una cassetta di sicurezza.

I Carabinieri hanno approfondito il controllo e hanno rinvenuto, nascosta dietro a un mobile, una  piccola cassaforte di sicurezza che, una volta aperta con la chiave, ha permesso di recuperare la droga occultata. Si trattava di oltre 100 grammi di cocaina, varie dosi di hashish e 22 funghi allucinogeni.

Dopo l'arresto, il pusher è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. La droga e il materiale rinvenuti sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, ai domiciliari allestisce in casa un "emporio della droga"

RomaToday è in caricamento