rotate-mobile
Cronaca Marino

Emergenza rapine ai Castelli: supermercati nel mirino

Due rapine in uno stesso giorno a Marino e Ariccia. Un banda di malviventi ha colpito prima un Gs sulla Nattunense e poi un Conad ad Ariccia. Medesime modalità e nazionalità degli uomini, tutti e tre romeni

Ennesima rapina a Marino. Lo scorso fine settimana nella zona dei Castelli Romani sono stati assaltati due supermercati nel giro di un paio di ore. Fautori degli assalti tre malviventi rumeni che sono stati arrestati per rapina a mano armata, poco dopo la fuga, dai carabinieri.

I tre verso le 19 hanno fatto irruzione in un supermercato della catena Gs situato sulla via Nettunense e armati di pistola, con volto coperto, hanno intimato ai cassieri di consegnare quanto incassato dall’esercizio commerciale fino a quel momento: la somma di appena 2500 euro.

Al momento della rapina nel locale erano presenti un centinaio di clienti che hanno rilasciato la propria testimonianza ai carabinieri intervenuti sul luogo dell’accaduto. Secondo quanto riferito dai presenti, i tre malviventi, subito dopo aver preso il malloppo sono fuggiti in direzione del centro abitato di  Castel Gandolfo, dove sono stati rintracciati un’ora più tardi proprio dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e da quelli della stazione di Marino che hanno condotto congiuntamente le indagini.

Secondo gli investigatori i tre arrestati, tutti intorno ai trenta anni di età due ore prima della rapina nel supermercato di Marino, avrebbero messo a segno un altro furto presso un  supermercato della catena Conad di Ariccia. Con le medesime modalità i tre, verso le ore 17 si sarebbero introdotti nel supermercato ariccino e lì si sarebbero fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse minacciando la commessa, fuggendo poi su una macchina in direzione di Marino con l’intento di compiere l’altra rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rapine ai Castelli: supermercati nel mirino

RomaToday è in caricamento