rotate-mobile
Cronaca

Riconosciuta ragazza-clochard che vive a Roma: "Non è Maddie, è mia figlia"

Tahvo Jauhojärvi ha identificato la giovane dalle foto postate sui social media. "È in Italia da sei mesi: ho chiesto più volte alla polizia svedese di aiutarmi", commentando un articolo dei Daily Mail

La ragazza-clochard che vive a Roma non è Madeleine McCann ma Embla Jauhojärv, ragazza svedese che soffre della sindrome di Asperger. A riconosere la giovane che si aggira tra le strade della Capitale è stato Tahvo Jauhojärv, padre della ragazza: "È difficile quando il tuo bambino scompare, ma è doloroso vedere la foto della propria figlia sul Daily Mail e scoprire che è una senzatetto a Roma" ha scritto sulla sua pagina Facebook.

L'uomo svedese che ha riconosciuto la ragazza, sta cercando di imbarcarsi per l'Italia: "Ho chiesto aiuto alla polizia svedese, ma nessuno mi ha dato retta". Insomma l'ipotesi, circolata sui social e su alcuni giornali, è stata smentita: la giovane di Roma non è Maddie che avrebbe oggi 13 anni.  

Ogni mattina, raccontano i testimoni, Embla inizia a girare fino a raggiungere il Pantheon, via del Corso e piazza del Popolo. Vestita sempre allo stesso modo. A settembre Embla è stata fermata dalla polizia e a ottobre dai carabinieri. Il padre sogna di abbracciarla di nuovo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosciuta ragazza-clochard che vive a Roma: "Non è Maddie, è mia figlia"

RomaToday è in caricamento