rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manziana

Manziana: "è caduto un elicottero", ma è un falso allarme

Un contadino chiama vigili del fuoco e carabinieri e racconta l'esplosione in volo di un elicottero. Giunti sul posto però vigili del fuoco e carabinieri non hanno trovato riscontro alla denuncia

"Correte è caduto un elicottero". Con una chiamata circostanziata e molto precisa, un contadino ha chiamato questo pomeriggio carabinieri e vigili del fuoco, denunciando l'esplosione in volo di un velivolo nella zona Prati di Canale, nei pressi di Manziana.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, non hanno trovato nessun elicottero. "La localita Prati di Canale, vicino a Manziana, è stata sorvolata anche da un nostro elicottero - spiegano dal comando - ed è stata ispezionata a terra da alcune pattuglie dei carabinieri di Bracciano, ma non abbiamo trovato alcuna traccia dell'incidente".

Lo stesso Comando provinciale dei vigili del fuoco ha spiegato che "la segnalazione della caduta di un elicottero, molto circostanziata, è stata fatta prima ai carabinieri della compagnia di Bracciano e subito dopo a noi. Un passante ha riferito di aver visto un elicottero cadere, di aver udito un forte boato e di aver visto una colonna di fumo elevarsi fra gli alberi. La stessa versione l'ha ripetuta due volte, ma finora non ha trovato alcun riscontro". L'uomo, che segnalato il presunto incidente, è stato ascoltato dai carabinieri. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manziana: "è caduto un elicottero", ma è un falso allarme

RomaToday è in caricamento