rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, da Aprilia alla stazione per chiedere elemosina: 51 denunce e un arresto

Sono 51 i denunciati complessivi tra i diciotto e i cinquanta anni. Un altro uomo di trentanove anni è stato arrestato per furto aggravato e evasione dagli arresti domiciliari

E' di 51 denunce e 1 arresto il bilancio del massiccio piano di controllo nell'area della stazione Termini effettuato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini con la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia Speciale e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. All'esito delle verifiche e dei controlli, inoltre, i militari della Compagnia Roma Centro hanno proposto ulteriori provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Roma, per periodi da 1 a 2 anni, per altre 4 persone.

DAL CAMPO NOMADI DI APRILIA - I denunciati sono 50 cittadini romeni, di cui 49, uomini e donne, tutti residenti presso l'insediamento nomadi di Aprilia e uno presso l'insediamento nomadi di via Tiburtina. L'altro denunciato, invece, è un cittadino italiano, domiciliato a Roma. Tutti hanno un'età compresa tra i 18 ed i 50 anni.

SENZA FOGLIO DI RITORNO - In 27 sono stati denunciati perché nonostante colpiti dal provvedimento del Questore che vieta loro di ritornare nel comune di Roma, sono stati sorpresi all'interno o nei pressi della stazione 'Termini'.

Termini, controlli: arresti e denunce

ELEMOSINA ALLE BIGLIETTERIE - Altri 24 sono stati sorpresi mentre molestavano i passeggeri in transito nello scalo ferroviario ai quali, nei pressi delle biglietterie automatiche e delle banchine, chiedevano insistentemente l'elemosina.

UN ARRESTO - Un cittadino italiano, di 39 anni, che doveva trovarsi agli arresti domiciliari, è stato arrestato perché sorpreso a rubare all’interno di un negozio ubicato all’interno della stazione ferroviaria. Alla richiesta delle proprie generalità, per evitare pure l'accusa di evasione, ha fornito un falso nome ma è stato comunque scoperto. Dovrà rispondere oltre che di furto anche di evasione dai domiciliari e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, da Aprilia alla stazione per chiedere elemosina: 51 denunce e un arresto

RomaToday è in caricamento