rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

“Roma è sporca e lo dimostra”: sporcizia e ordinanze arrivano su El Mundo

Anche il quotidiano spagnolo parla dell'ordinanza di Alemanno: "passa parte di lunedì notte a raccogliere i rifiuti nelle strade più turistiche"

Il video in cui il sindaco Alemanno si reca a raccogliere i rifiuti sulla scalinata di Trinità dei Monti per mostrare la necessità di correre ai ripari è arrivato fino alla penisola iberica guadagnandosi un trafiletto su El Mundo.

Il giornale spagnolo, in poche righe, scrive che il sindaco ha dedicato parte della notte di lunedì a raccogliere immondizia dalle strade più turistiche della città. Con questo gesto ha voluto riaffermare la necessità dell'ordinanza che proibisce il consumo di cibo nei monumenti romani.
 

GUARDA IL VIDEO

L'ordinanza a cui fa riferimento El Mundo è quella antibivacco che ha fatto sorgere polemiche e perplessità fin da quando è stata emessa. Subito Staderini e Bonelli si fecero riprendere mentre un vigile li identificava mentre camminavano con un panino in mano. Successivamente, con l'ordinanza pubblicata si è letto effettivamente il "divieto di sostare per consumare cibi/bevande".

Infine, è arrivata la parola del sindaco che sull'ordinanza ha dichiarato: "I nostri vigili non disturberanno mai chi ha un panino in mano perché non ha senso. La nostra è un'ordinanza antidegrado e non antipanino"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Roma è sporca e lo dimostra”: sporcizia e ordinanze arrivano su El Mundo

RomaToday è in caricamento