homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

“Roma è sporca e lo dimostra”: sporcizia e ordinanze arrivano su El Mundo

Anche il quotidiano spagnolo parla dell'ordinanza di Alemanno: "passa parte di lunedì notte a raccogliere i rifiuti nelle strade più turistiche"

Il video in cui il sindaco Alemanno si reca a raccogliere i rifiuti sulla scalinata di Trinità dei Monti per mostrare la necessità di correre ai ripari è arrivato fino alla penisola iberica guadagnandosi un trafiletto su El Mundo.

Il giornale spagnolo, in poche righe, scrive che il sindaco ha dedicato parte della notte di lunedì a raccogliere immondizia dalle strade più turistiche della città. Con questo gesto ha voluto riaffermare la necessità dell'ordinanza che proibisce il consumo di cibo nei monumenti romani.
 

GUARDA IL VIDEO

L'ordinanza a cui fa riferimento El Mundo è quella antibivacco che ha fatto sorgere polemiche e perplessità fin da quando è stata emessa. Subito Staderini e Bonelli si fecero riprendere mentre un vigile li identificava mentre camminavano con un panino in mano. Successivamente, con l'ordinanza pubblicata si è letto effettivamente il "divieto di sostare per consumare cibi/bevande".

Infine, è arrivata la parola del sindaco che sull'ordinanza ha dichiarato: "I nostri vigili non disturberanno mai chi ha un panino in mano perché non ha senso. La nostra è un'ordinanza antidegrado e non antipanino"

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • che se ne frega quello che dice il mundo,loro sono forse meglio?e' un problema nostro,ma sono pochi i paesi che possono interferire veramente o giudicare.

  • Avatar anonimo di gian
    gian

    che figure di m....

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente ad Ostia: scontro tra un bus ed un'auto, un morto e 4 feriti

  • Cronaca

    Da Monti a Campo de Fiori all'alcol ci pensano minimarket e gallerie d'arte

  • Cronaca

    Incendio in una Casa Vacanze: quattro persone trasportate in ospedale

  • Cronaca

    Furio Camillo piange la famiglia Pedicone: lacrime e commozione pensando al piccolo Gabriele

I più letti della settimana

  • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

  • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

  • Terremoto, nuova scossa avvertita anche a Roma: epicentro a Perugia

  • Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

  • Terremoto, in tanti vogliono fare i volontari: tutte le informazioni

  • Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

Torna su
RomaToday è in caricamento