rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non porta il velo: lui la picchia e le porta via il figlio

Il 29enne fioraio egiziano è stato arrestato ieri a Roma dagli uomini della squadra mobile. Per lui le accuse sono quelle di sequestro di persona, sottrazione di minore e violenza su sua moglie

Dovrà rispondere di sequestro di persona, sottrazione di minore e maltrattamento e violenza sessuale su sua moglie. Gli uomini della squadra mobile di Roma hanno arrestato ieri un fioraio egiziano di 29 anni. L'uomo picchiava la moglie perché non portava il velo. Una mancanza di rispetto che lo ha spinto addirittura a portare con lui in Egitto il figlio.

Lo scorso gennaio il piccolo infatti era andato assieme ai genitori in Egitto, visto che il papà aveva ottenuto il passaporto per il bimbo grazie a un escamotage. Ma dietro quel viaggio si nascondeva un inganno. La madre è stata "rispedita" indietro a Roma e il suo compagno era ormai convinto di far crescere per sempre il figlio in Egitto, accudito dai nonni.

"Te lo riporto morto piuttosto che farlo ritornare da te", diceva l'egiziano minacciando la donna. Il ricordo delle violenze, compiute su di lei proprio davanti al piccolo, ritornavano alla mente e la paura di non rivedere più il suo bambino hanno spinto la mamma a denunciare l'ormai ex compagno.

Quando l'uomo è rientrato in Italia per tornare al suo lavoro gli agenti lo hanno arrestato per sequestro di persona, sottrazione di minore e maltrattamento e violenza sessuale sulla donna. Il bimbo invece è tornato ieri in Italia riabbracciando la sua mamma, accompagnato dalle hostess egiziane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non porta il velo: lui la picchia e le porta via il figlio

RomaToday è in caricamento