rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Marancia / Piazzale Antonio Tosti

Tor Marancia: 2640 pasticche di ecstasy in un centro di accoglienza

I due sono stati fermati dai carabinieri nel parco di via Fieramosca, al Prenestino. L'XTC trovate in un centro di accoglienza per richiedenti asilo in piazzale Tosti

Oltre duemilacinquecento pasticche di ecstasy pronte per il mercato capitolino, ma anche eroina, cocaina, marijuana e pillole di Rivotril. Questo quanto scoperto e sequestrato dai carabinieri della stazione Roma Casalbertone nel corso di uno specifico servizio contrastare il fenomeno dello spaccio al Pigneto e a San Lorenzo. In manette due pusher, un cittadino del Gambia di 27 anni e uno del Senegal di 19 anni, per loro l'accusa è "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

PARCO DI VIA FIERAMOSCA - A seguito dei numerosi arresti per spaccio effettuati nei giorni scorsi nelle piazze della Movida Capitolina, in particolare a San Lorenzo e Pigneto, i militari hanno scoperto, dopo accurate indagini, l’anello superiore della catena di  spaccio. Dopo aver monitorato costantemente i movimenti dei due stranieri, la scorsa notte, li hanno fermati nei giardini pubblici di via Ettore Fieramosca, zona Prenestino, e trovati in possesso di circa 120 grammi di eroina.

Prenestino: trovati pusher con 2640 pasticche di ecstasy

CENTRO DI ACCOGLIENZA DI PIAZZALE TOSTI - I Carabinieri hanno poi deciso di perquisire il loro domicilio: presso il centro di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati di piazzale Tosti all’Ardeatino, in cui erano ospitati. Così sono stati rinvenuti 2640 pasticche di ecstasy, 22 pasticche di Rivotril, altri 440 grammi di eroina e decine di dosi tra cocaina e marijuana, pronti per essere distribuiti ai pusher di strada, oltre a denaro contante quale presunto provento dell’attività di spaccio.

DROGA NELL'ARMADIO - Tutta la sostanza stupefacente, che era nascosta in due armadi in uso a loro, è stata sequestrata. I due “corrieri della droga”, portati in caserma, sono stati successivamente accompagnati presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia: 2640 pasticche di ecstasy in un centro di accoglienza

RomaToday è in caricamento